Trova il tuo Psicologo
       Psicoterapeuta B4U

B4U > Magazine > Sessualità > Istruzioni per l'uso > TRAVELSEX: la guida estiva sul sesso

Istruzioni per l'uso

TRAVELSEX: la guida estiva sul sesso

travelsex
Psicologo Psicoterapeuta
Aree di Competenza: Ansia e Depressione, Ben-essere, Sessualità
Cell.: 347 0341776

Nella valigia delle vacanze quest’anno non possiamo dimenticare di inserire (e poi consultare!) Travelsex, la guida estiva al sesso sicuro, edita da Giunti in collaborazione con la SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia).

Partendo dall’analisi dei dati che mostra come ogni anno alla fine dell’estate (quando solitamente l’attività sessuale risulta più intensa) vi sia un picco nell’incidenza di malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate, Travelsex vuole essere una sorta di “bignami della sessualità” dove poter approfondire concetti importanti e troppo spesso trascurati quali quelli della prevenzione in materia di sessualità e contraccezione.
Il libro che ha un costo di € 5,90, si apre con una sezione dedicata ai metodi contraccettivi e alla salute sessuale; segue un capitolo dedicato alla dimensione psicologia e culturale dell’incontro con l’altro. In più tante dritte dedicate alle emergenze, come ad esempio il capitolo dedicato alle vacanze in parchi e aree protette, dove è più difficile avere a portata di mano guardie mediche o farmacie. Un occhio di riguardo anche per le vacanze all’estero: tante informazioni sul panorama culturale, sanitario e sociale di ogni Paese, e addirittura la traduzione in diverse lingue di diverse frasi di emergenza, come “dove posso trovare una farmacia?”, o anche “Hai un preservativo?“.

Tutte le info sul sito: http://travelsex.sceglitu.it/

Lascia un commento

Scegli l'account con il quale vuoi firmare il commento

Benessere4u è un sito web dedicato al benessere psicofisico continuamente alimentato dalla professionalità e competenza di centinaia di psicologi e psicotepeuti professionisti sparsi in tutta italia. Trova lo specialista più adatto alle tue esigenze!

Altro... Istruzioni per l'uso
Cosa sanno i giovani sul sesso? Sempre troppo poco!

Presentati i risultati della Campagna di informazione e prevenzione AMICO ANDROLOGO, realizzata in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma,...

Chiudi