Amore o eccessivo affidamento all’altro?

In che modo viveve una relazione affettiva? Vi siete chiesti se contate troppo sulla presenza di un’altra persona, o anche sul raggiungimento di un unico obiettivo o risultato al fine di realizzare la nostra felicità perdendo di vista voi stessi?
Leggi tutto...Binge drinking: le abbuffate alcoliche

Il Binge Drinking è un fenomeno molto diffuso tra gli adolescenti. Concretamente avviene quando c’è il consumo di 5 o più bevande alcoliche in un arco di tempo relativamente breve al fine dell’immediata “ubriacatura” e perdita di controllo.
Leggi tutto...Adolescenti e gioco d’azzardo

Il gioco d’azzardo è vietato ai minorenni ma i dati ci dicono che due adolescenti su tre giocano d’azzardo almeno una volta all’anno. Il gioco d’azzardo diventa sempre più affascinante per gli adolescenti ma non dimentichiamo che il gioco come attività dovrebbe essere caratterizzato principalmente dal divertimento, a prescindere dall’ottenere un risultato o un guadagno finale.
Leggi tutto...Gioco d’azzardo: dalle origini al come gestirlo

Nel nostro Paese il gioco d’azzardo ha subìto una fortissima espansione negli ultimi anni, ponendoci al primo posto in Europa per spesa pro capite nel gioco e quarti al Mondo, dietro Stati Uniti, Giappone e Gran Bretagna. Come riconoscerlo?
Leggi tutto...Nomofobia: quando la connessione è tutto

La Nomofobia (dall’inglese no-mobile phobia) è definita sindrome della disconnessione, ovvero la paura e la forte ansia di rimanere fuori dal contatto con la rete mobile, di non essere più “connessi”. Come riconoscersi?
Leggi tutto...
Commenti recenti