Trova il tuo Psicologo
       Psicoterapeuta B4U

B4U > Consulti > Interpretare un sogno

Consulti

Interpretare un sogno

Psicologo Psicoterapeuta
Aree di Competenza: Ansia e Depressione, Ben-essere, Sessualità
Cell.: 347 0341776

Buongiorno dott.ssa anche se lei non è una psicanalista mi piacerebbe leggere il suo parere su dei sogni ricorrenti che faccio da quest’ anno:ho sognato almeno 2 volte di essere aggredita da un gatto nero, mi è capitato sempre quest’ anno di sognare di essere aggredita da un cane e sogno spesso il mare per es. stanotte ho sognato di andare al mare con un uomo o un ragazzo, non ricordo, di fronte a me vedevo un mare profondo e mosso e stavamo su degli scogli ed una volta credo di maggio ho sognato di trovarmi di fronte spiaggia con il mare chiaro e piuttosto calmo e dopo pochissimo tempo mi accorgo di essere in cinta e devo dirle he questo è il sogno che mi è rimasto piu impresso di tutti.
Risposta

Salve! Il lavoro clinico che mi trovo a fare sui sogni dei pazienti richiede un approfondimento che parte dalla persona (il sognatore) e dalla sua storia. Non mi sento nella condizione di poterle inviare un parere sulla natura e quindi sul significato dei suoi sogni.  Ho piacere, però ad inviarle una piccola indicazione. Per poter capire il suo sogno una delle prime cose da fare è scoprire da cosa è stato originato. Un particolare, anche piccolo, della giornata precedente il sogno lo ha “innescato”. Si chiama residuo diurno. Ogni qual volta sogna, provi a sforzarsi cercando di capire cosa, del giorno precedente può aver indotto il sogno. Buon lavoro!

Lascia un commento

Scegli l'account con il quale vuoi firmare il commento

Benessere4u è un sito web dedicato al benessere psicofisico continuamente alimentato dalla professionalità e competenza di centinaia di psicologi e psicotepeuti professionisti sparsi in tutta italia. Trova lo specialista più adatto alle tue esigenze!

Altro... Consulti
Un rapporto da salvare

Sn innamorata dellostesso uomo da quasi 6anni, eppure quando c siamo allontanati e sn sorte problematiche ho frequentato altre persone,...

Chiudi