Trova il tuo Psicologo
       Psicoterapeuta B4U

B4U > Magazine > News > La rabbia dei piccoli: quando Cappuccetto Rosso si fa lupo cattivo

News

La rabbia dei piccoli: quando Cappuccetto Rosso si fa lupo cattivo

Davide Viola Davide Viola Formia (LT)
Psicologo
Aree di Competenza: Ansia e Depressione, Ben-essere, Genitori e Figli
Cell.: 3473106781

Secondo l’ultimo Rapporto nazionale sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza, elaborato annualmente da Telefono Azzurro e Eurispes, più del 27% dei bambini e del 35% degli adolescenti è vittima di bullismo, se vogliamo il terminale finale di un processo evolutivo della rabbia.
La rabbia è una considerevole disorganizzazione del sé, una vera e propria agitazione della mente e del corpo. Durante uno scoppio di ira, il livello di eccitazione nel corpo e nella mente del bambino è talmente alto da essere inevitabilmente scaricato, verbalmente e/o fisicamente.
Ad ogni modo, oggi i bambini mostrano sempre più spesso il desiderio e il bisogno di attenzione e ascolto che, se ignorato, può portare allo sviluppo di aggressività.

Fonte:
http://www.edizioni-psiconline.it/uf…o-cattivo.html

Lascia un commento

Scegli l'account con il quale vuoi firmare il commento

Benessere4u è un sito web dedicato al benessere psicofisico continuamente alimentato dalla professionalità e competenza di centinaia di psicologi e psicotepeuti professionisti sparsi in tutta italia. Trova lo specialista più adatto alle tue esigenze!

Altro... News
Coccole e DNA

Un gruppo di ricercatori della McGill University diretti da Tie-Yuan Zhang , in uno studio pubblicato su The Journal of...

Chiudi